Interoperabilità SISTRI

 

Con l'introduzione del nuovo sistema telematico per la tracciabilità dei rifiuti SISTRI gli adempimenti previsti per la gestione dei rifiuti subiranno una radicale modifica.

Per non farsi trovare impreparati di fronte a questa imminente scadenza Enteco ha sviluppato la procedura di interoperabilità per interfacciare Ambiente.Net con il SISTRI.

 

 

Ambiente.Net è predisposto per l’interoperabilità con il SISTRI consentendo all’utente di effettuare controlli preventivi e ridurre i tempi di comunicazione al sistema.

 

 

I movimenti inseriti potranno essere caricati automaticamente in SISTRI, senza bisogno di accedere al relativo portale per reinserire i dati.

 

 

Ambiente.Net si propone di consolidare, secondo le procedure seguite dal MATTM, l’interfaccia del SISTRI grazie ai feedback che saranno utilizzati per il processo di miglioramento e tuning del sistema.

 

 

Come dichiarato dallo stesso MATTM sul sito ufficiale, il SISTRI non è un software gestionale e non intende sostituire, nelle proprie funzioni, i sistemi gestionali in essere; l'obiettivo di SISTRI è garantire la tracciabilità dei rifiuti.

 

 

<<COME FUNZIONA>>

Commenti

Inserisci il codice
* Campi obbligatori
  • Giuseppe (mercoledì, 09. maggio 2012 11:02)

    è molto interessante e semplice da utilizzare.
    Soprattutto per la mia azienda (sono un trasportatore) mi evita di inserire la user-id e la password del SISTRI ogni volta che invio un movimento